Attività / /


sabato 27 maggio, 2017
16,oo
Palazzo Esposizioni


Mostra World Press Photo 2017

Il Premio World Press Photo è uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo.
Ogni anno, da più di 60 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata ad esprimersi su migliaia di domande di partecipazione inviate alla Fondazione World Press Photo di Amsterdam da fotogiornalisti provenienti da tutto il mondo.
Per l’edizione 2017 le immagini sottoposte alla giuria del concorso World Press Photo sono state 80,408, inviate da 5,034 fotografi di 125 nazionalità. La giuria, che ha suddiviso i lavori in otto categorie, ha premiato 45 fotografi provenienti da 25 paesi: Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, India, Iran, Italia, Pakistan, Filippine, Romania, Russia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Siria, Nuova Zelanda, Turchia, UK, USA.

Programma:

I partecipanti saranno accompagnati da Francesca Orsi che introdurrà la mostra prima di entrare nello spazio espositivo e poi accompagnerà i partecipanti durante il percorso.

 

Docente/i:

Francesca Orsi
Francesca Orsi lavora a Roma come giornalista dal 2008. Collaboratrice di diverse riviste di fotografia e d’arte contemporanea, ha sviluppato un particolare interesse per la fotografia fin dalla sua tesi di laurea sulla fotografia psichiatrica. In ambito fotografico è anche curatrice indipendente, la sua ricerca persegue in special modo le evoluzioni che la fotografia ha compiuto e sta compiendo in ambito artistico.

Quota di partecipazione: Gratuito per gli associati
Come partecipare:

Per partecipare occorre essere in regola con l’iscrizione a Prospettiva 8 per l’anno 2017.

La partecipazione è gratuita per gli associati  ma è richiesta la prenotazione tramite e-mail  a info@prospettivaotto.it con oggetto: World Press Photo

Gli interessati riceveranno successivamente informazioni sul luogo dell’appuntamento.
Per il costo dei biglietti, che è a carico dei partecipanti, vedere nel sito del Palazzo delle Esposizioni

Come associarsi:

Per associarsi, vedi Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

image001

Mostre Insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *