Attività /


lunedì 04 marzo, 2019
18,30


Lunedì della fotografia

Per il ciclo di incontri sulla Fotografia contemporanea  Prospettiva 8 propone ai suoi associati per  lunedì 4 marzo h. 18.30  un incontro con Raffaele Petralla che ci mostrerà e ci parlerà dei suoi lavori.

Raffaele Petralla  è un fotografo documentarista di base a Roma. Si è diplomato presso la Scuola Romana di Fotografia nel 2007. Il suo campo di interesse e lavoro riguarda approfondimenti su tematiche sociali, ambientali e antropologiche.

Ha lavorato principalmente in Cina, Russia e Bangladesh.

I suoi progetti fotografici sono stati pubblicati su alcune fra le più importanti riviste internazionali tra cui: National Geographic U.S.A., GEO, The New York Times, L’Espresso, The Washington Post, Days Japan, The New Yorker, CNN, Bloomberg Businessweek, 6Mois, VICE, Internazionale, D-La Repubblica, Terra Mater, De Morgen, Corriere della Sera, La Stampa e molti altri.

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti italiani e internazionali tra cui il PDN Storytellers, Premio Fotografia Etica, Il premio Voglino per il miglior Dummy photobook, Premio Lenovo per il miglior documentario. Finalista al Burn Emerging Fund, British Journal of Photography, Lugano Photo days, World Report Award, Royal Photographic Society, il Reportage e tanti altri.

Dal 2015 è rappresentato dall’agenzia Prospekt Photographers.

Finalità:

Prospettiva8 propone ai suoi associati un ciclo di incontri sulla Fotografia Contemporanea che vedranno alternarsi visioni di grandi Fotografi e appuntamenti con la partecipazione di autori emergenti.

Gli incontri daranno la possibilità a tutti gli associati di approfondire il lavoro di autori chiave della fotografia dalla seconda metà del Novecento ad oggi e di incontrare  e di vedere lavori di alcuni fotografi emergenti.

La partecipazione ai “Lunedì della fotografia” è compresa nella tessera annuale (30 € – validità da gennaio 2019 a dicembre 2019).

Coordinamento organizzativo: Mauro Zanecchia/Isabella Blasi
Quota di partecipazione: Gratuita per associati
Come partecipare:

Per partecipare inviare email a info@prospettivaotto.it  con oggetto: Petralla

Come associarsi:

Per associarsi  a Prospettiva 8: Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

In short Russian summers, life takes place outside. Here, children eat watermelon in the afternoon in Tonshaevo village. Mari-El Republic. Russia. 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *