Attività /


lunedì 24 settembre, 2018
18,30


Lunedì della fotografia

Per il ciclo di incontri sulla Fotografia contemporanea  Prospettiva 8 propone ai suoi associati per  lunedì 24 settembre alle h. 18.30  un incontro con Ciro Battiloro che ci presenterà e ci mostrerà  un suo lavoro.
Ciro Battiloro è nato a Torre del Greco(Na) nel 1984.
Dopo aver studiato filosofia presso l’Università “Federico II” di Napoli si dedica alla fotografia a tempo pieno. Ha effettuato numerosi viaggi all’estero: Senegal, Marocco, Iran, Macedonia, Turchia e Romania.

Negli ultimi anni  il suo lavoro  si è incentrato nel racconto dell’Italia meridionale, in particolare nel Rione Sanità di Napoli e nel quartiere di Santa Lucia a Cosenza.  Approfondisce la sua ricerca sulle relazioni umane in contesti di disagio sociale.

Con il progetto “Sanità” ha vinto il secondo premio di Portfolio Italia 2017 – Grand Prix Hasselblad e il Premio Helsinki Photo Festival.

I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose riviste come l’Espresso, P3, Doc magazine, Gup ed esposti in diversi musei  e gallerie.

Finalità:

Prospettiva8 propone ai suoi associati un ciclo di incontri sulla Fotografia Contemporanea che vedranno alternarsi visioni di grandi Fotografi e appuntamenti con la partecipazione di giovani autori emergenti.

Gli incontri daranno la possibilità a tutti gli associati di approfondire il lavoro di autori chiave della fotografia dalla seconda metà del Novecento ad oggi e di conoscere di persona i lavori di fotografi emergenti.

Quota di partecipazione: Gratuito per gli associati
Come partecipare:

Per partecipare inviare email a info@prospettivaotto.it  con oggetto: Battiloro

Come associarsi:

Per associarsi  a Prospettiva 8: Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

Sanità2_Ciro Battiloro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *