Attività / /


lunedì 26 marzo, 2018
18,30
Sede dell'Associazione


Lunedì della fotografia – Michele Palazzi

Per il ciclo di incontri sulla Fotografia contemporanea Prospettiva 8 propone ai suoi associati per  lunedì 26 marzo alle h. 18.30 un appuntamento con  Michele Palazzi  che ci mostrerà e ci parlerà della sua fotografia.

Michele Palazzi è nato a Roma nel 1984.

Dopo aver conseguito un master triennale in fotografia ha iniziato a lavorare come fotografo. Dal 2010 al 2011 ha lavorato sul progetto Migrant Workers Journey vincitore del premio Project Launch Award del Center Santa Fe, esposto nel New Mexico Museum of Art e proiettato a Visa Pour l’Image 2012.

Nel 2013 ha ricevuto il primo premio Environmental Photographer of the Year con il progetto Black Gold Hotel, un lavoro a lungo termine sull’impatto della modernizzazione in Mongolia.

Nel 2015,  Michele Palazzi  ha ricevuto il più ambito premio al mondo di fotografia,  World Press Photo,  sezione Daily Life – Stories   con  un reportage sul processo di modernizzazione della Mongolia

E’ rappresentato da Contrasto.

Michele Palazzi è anche docente:

2017                    Docente esterno alla Rome Academy of Fine Arts (Roma)

2016-2017        Master di Reportage alla scuole Meshroom (Pescara)

2014-2017        Corso di Reportage alla Scuola Romana di Fotografia (Roma)

Numerose le mostre in cui sono stati esposti i suoi lavori e numerose le pubblicazioni (CNN, Wired, The Independent, The Guardian, Le Monde, Stern, L’Espresso, Internazionale, Vanity Fair (IT), Sportweek (IT), Panorama, Panorama Economy, Wired (IT) Io Donna, Gioia, A magazine, Ojo de Pez)

Finalità:

 

Prospettiva8 propone ai suoi associati un ciclo di incontri sulla Fotografia Contemporanea che vedranno alternarsi visioni di grandi Fotografi e appuntamenti con la partecipazione di autori emergenti o già affermati.

Gli incontri daranno la possibilità a tutti gli associati di approfondire il lavoro di autori chiave della fotografia dalla seconda metà del Novecento ad oggi e di conoscere di persona i lavori di importanti autori.

Quota di partecipazione: gratuito per associati
Come partecipare:

Per partecipare inviare email a info@prospettivaotto.it  con oggetto: Michele Palazzi

Come associarsi:

Per associarsi  a Prospettiva 8: Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

foto

Incontro con Michele Palazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *