Attività /


sabato 28 aprile, 2018


Fuori Porta – Montone e Umbertide

Gli appuntamenti “fuori porta” nascono come occasione di aggregazione e di condivisione per gli associati di Prospettiva 8 e prevedono vari appuntamenti nell’arco dell’anno per fotografare piccoli borghi o siti interessanti dal punto di vista fotografico oltre che naturalistico/culturale e situati non molto lontano da Roma.
A meno di due ore dalla città ci sono infatti molti luoghi che per il loro passato o per quanto conservano ancora del loro patrimonio paesaggistico e storico-culturale, hanno sempre attratto e continuano ad attrarre fotografi di tutto il mondo.

Il prossimo appuntamento  per i nostri “Fuori porta”  è previsto per sabato 28 aprile 2018 con destinazione “Montone e Umbertide”

Finalità:

Trascorrere una giornata insieme all’insegna della scoperta di luoghi interessanti condividendo la nostra passione per la fotografia.

Programma:

In questo “Fuori Porta” scopriremo le località intorno alla Val Tiberina che sono spesso ignorate pur essendo ricche di piccoli e grandi centri d’interesse storico e artistico.

Obbiettivo della nostra passeggiata fotografica saranno  infatti  un paio di questi centri per fotografarli nel pieno della primavera, quando mostrano il massimo della freschezza nei colori.

L’itinerario, salvo variazioni dettate dal tempo, prevede una prima sosta a Montone, borgo fortificato medievale di grande bellezza, patria del condottiero Andrea Fortebraccio, più noto come Braccio da Montone,  poi legato alla spiritualità francescana. Successivamente scenderemo verso  Umbertide, il piccolo borgo antico situato in una posizione invidiabile a cavallo del Tevere  e di un torrente. Con  un’ampia passeggiata sarà possibile arrivare sulle rive del fiume, fino a giungere ai campi di tabacco che circondano la Badia medievale, distante un paio di chilometri.

Coordinamento organizzativo: Daniele Romano
Quota di partecipazione: Gratuito per gli associati
Come partecipare:

 

Per partecipare occorre essere in regola con l’iscrizione a Prospettiva 8 per l’anno 2018.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione tramite e-mail a info@prospettivaotto.it con oggetto: Fuori porta 28 aprile 2018

Gli interessati riceveranno successivamente informazioni sul luogo dell’appuntamento.

Come associarsi:

Per associarsi a Prospettiva 8, vedi Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

DSC_3239a_rid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *