Attività /



Corso di street notturna

Corso di fotografia di 2^ livello
Il percorso formativo del corso di fotografia di 2^ livello prevede la partecipazione anche ai singoli moduli.  Il prossimo modulo in programma è:   Fotografia di street notturna 

Finalità:

La street photography  notturna è lo strumento perfetto per chi desidera cogliere fotograficamente momenti interessanti nella vita notturna di una grande metropoli come Roma.

Si tratta di una sfida molto avvincente poiché nella street photography non c’è spazio per il treppiede e di sera si scatterà con poca luce, a mano libera e spesso usando il flash.

Ecco quindi che andremo alla ricerca di tutte quelle situazioni tipiche che caratterizzano questo genere fotografico, ma di sera, immergendoci nella movida romana e confondendoci tra i tanti turisti che quotidianamente si riversano per le strade della città eterna.

 

 

Programma:

Martedì 7 maggio: Lezione teorica.  Saranno descritti i fondamenti della street photography, l’approccio e le tecniche per una buona street notturna, l’uso del flash con la visione e la lettura di alcuni grandi autori di questo genere fotografico.
Sabato 11 maggio: attività pratica serale nel centro di Roma, accompagnati da docente.
Martedì 21 maggio: revisione delle immagini scattate

 

 

Docente/i:

Francesco Centore : sito web

Coordinamento organizzativo: Mauro Zanecchia
Quota di partecipazione: 80 € per gli associati
Come partecipare:

Per partecipare al modulo di Street notturna  inviare entro il 4 maggio  e-mail a corsi@prospettivaotto.it, unitamente alla ricevuta del bonifico di 50 € quale acconto per quota di partecipazione sul conto intestato alla Associazione culturale Prospettiva 8, IBAN: IT03J0200805119000401392715 (causale: Mod_Street nott 2019).

Il saldo dovrà essere corrisposto in occasione dell’incontro del 7 maggio.

Come associarsi:

Per associarsi a Prospettiva 8, vedi Iscrizione

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

_R124359

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *