Attività /


domenica 09 luglio, 2017
ore 18,30
Casperia (Ri)


Casperia – Ritratto di un paese

Siamo stati a Casperia per circa un anno.  L’abbiamo vista in inverno e in estate,  con i colori dell’autunno e con i profumi che in primavera si respirano camminando nella sua campagna o tra i suoi irti vicoli. Un paese di una bellezza unica che appare dapprima misterioso per poi schiudersi piano piano come un bene prezioso.  E lì, nella splendida piazzetta del centro storico, dove si gode uno dei panorami più belli della Sabina, si riesce a sentire l’anima pulsante di questo borgo sobrio ed elegante.
Eccola qui la nostra Casperia, raccontata tra le pagine di questo catalogo da 13 fotografi in un lavoro di reportage collettivo realizzato tra il 2016 e il 2017, da un progetto promosso e organizzato da Prospettiva 8 che ha voluto rendere omaggio a questo delizioso borgo.  La ritroviamo con i suoi luoghi che non sono mai la “bella cartolina” fine a se stessa, ma sono rappresentati come la sua essenza, con i suoi torrioni e le sue stradine ordinate e silenziose, con le sue persone che ci hanno accolto come  se fossimo cari amici.

Tutto il lavoro svolto è diventato un racconto per immagini raccolte come un insieme di sguardi personali, alimentati dal desiderio di scoprire  e dalla capacità di entrare in empatia con i luoghi e con le persone,  in un percorso ideato e realizzato per temi: Luoghi, Persone, Tradizioni.

Programma:

Inaugurazione: domenica 9 luglio dalle 18.30 alle 20.30

Sabato 15/ domenica 16 luglio  e sabato 22/domenica 23 luglio dalle 18.30 alle 20,30

Come associarsi:

Per chi fosse interessato ad associarsi: Iscrizione 

Per tutte le altre informazioni, vi invitiamo a scriverci tramite il form

Locandina Ok casperia_1-a definitiva rid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *